In “Lola Versus”, film del 2012, Greta Gerwin impersona Lola, giovane donna che sta scrivendo la sua tesi di dottorato a un passo dal matrimonio nella bella New York City. Viene lasciata a tre settimane dal matrimonio da Luke (Joel Kinnaman) e, con l’aiuto dei suoi migliori amici, dovrà reinventarsi e trovare il proprio posto nel mondo.
In questo film, ogni personaggio è coinvolto in un progetto particolare: Luke si dedica a una mostra dei suoi dipinti e Alice (Zoe Lister Jones), la migliore amica di Lola, vive avventure romantiche per la città con risvolti molto comici. Infine, il migliore amico della protagonista si chiama Henry, è impersonato da Hamish Linklater ed è un trentenne aspirante rockstar.
Tutti loro, in ogni caso, dovranno confrontarsi con l’arrivo dell’età adulta, quella vera, fatta di responsabilità e attenzione verso il futuro, che sia un amore stabile o creare una famiglia. Tra gli altri personaggi ci sono i genitori di Lola: l’insensibile Robin (Debra Winger) e l’ex hippie Lenny (Bill Pullman).
La regia è di Daryl Wein, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Zoe Lister Jones.
Fonte foto: Di -nickon- - https://www.flickr.com/photos/13700801@N03/15361699601/, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35825631
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV