Diretto da Marc Lawrence, Professore… per forza arriverà nelle sale il 15 gennaio.
Per il suo quarto film da regista, Lawence si cimenta in una commedia romantica, ironica e sarcastica, una storia di fallimento e rinascita. La storia è quella di Keith Michaels, uno sceneggiatore cinquantenne che, a quindici anni dalla sceneggiatura che gli valse il premio Oscar, si ritrova divorziato e sull’orlo del lastrico. Keith è costretto a riciclarsi come insegnante di sceneggiatura in una scuola di provincia, una scelta che per nulla lo soddisfa.
Nelle vesti di Keith, Hugh Grant. La star inglese torna sul grande schermo a due anni da Cloud Atlas, diretto per la quarta volta da Lawrence, dopo Two weeks notice, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan?. Al suo fianco Marisa Tomei, nei panni di una studentessa, madre single, che sarà in grado di cambiare la vita di Keith.
Amore, insegnamento e amore per l’nsegnamento si riveleranno una fondamentale seconda chance.
Partecipano al film anche Allison Janney, in West wing è stata portavoce della Casa Bianca, ruolo che le ha portato quattro Emmy Awards, J.K. Simmons, volto noto per i suoi ruoli cardine in Law & Order, HBO e The Closer, il comico Chris Elliott e l’attrice australiana Bella Heathcote.
Il film è prodotto dalla Castle Rock Entertainment.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV