La realizzazione del cast del film “One Day” (2001) è stata lunga e travagliata, ma alla fine la scelta dei protagonisti è caduta su Anne Hathaway per il ruolo di Emma Morley e su Jim Sturgess per Dexter Mayhew.
Emma è una brillante studentessa che, dopo la laurea, sogna di rendere il mondo un posto migliore diventando una carriera da scrittrice, mentre Dexter è un giovane rampollo di una famiglia aristocratica che intraprenderà la carriera di presentatore televisivo. In questo suo percorso incontra donne molto belle, ma altrettanto superficiali e per questo ricorrerà sempre a Emma nei momenti davvero difficili, come ad esempio quando muore sua madre Alison (Patricia Clarkson) dopo una lunga malattia a causa del cancro. Lo stile di vita decisamente sregolato di Dexter,a questo punto, comporta la rottura dei rapporti con suo padre Steven (Ken Scott).
Tra i personaggi che assumono rilievo nel corso del film bisogna ricordare il marito di Emma, Iam (Rafe Spall) e la moglie di Dexter, Sylvie Cope (Romola Garai) dalla quale per altro avrà una stupenda bambina, Jasmine.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV