Regista del lungometraggio è Neil Marshall, il quale ripropone per il grande pubblico l’epocale battaglia che vide contrapporsi l’esercito romano, quello della Nona legione, a quello dei Pitti. Scontro sanguinoso e terribile nel quale l’esercito al servizio dell’impero venne decimato. Partiti in circa 3000, di tutti quegli uomini non rimase quasi nulla. I pochi che riuscirono in qualche modo ad evitare il massacro, dovettero con tutte le loro forze battersi per poter salvare le loro vite.
Tra i prigionieri che finirono nelle mani del re dei Pitti anche il condottiero romano Quinto Dias. In suo soccorso, per poterlo ricondurre a casa, interverranno Garlacon e Nono, i quali dovranno anche tentare di sconfiggere l’esercito nemico. Il generale Vilnius inoltre, sostenuto da un’amazzone, Etain, e un prigioniero della popolazione dei Pitti, guiderà ciò che resta della legione romana verso il territorio del nemico, dove li attende una temibile battaglia e un nemico inaspettato.
Nel cast tra i protagonisti principali, Michael Fassbender, che interpreta il caporale Quinto Dias, Dominic West nei panni del generale Virilus, Olga Kurylenko nel ruolo di Etain, ed ancora Noel Clarke, David Morrissey , J.J. Feild, Axelle Carolyn, Riz Ahmed, Dave Legeno, Ulrich Thomsen,Imogen Poots, Dhaffer L'Abidine, Hamish Moir, James Currie, Chris Hill, Rachael Stirling.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV