Deadpool è un imminente film di supereroi americano basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. E’ destinato a essere l'ottavo capitolo della serie di film degli X-Men. Il film è diretto da Tim Miller, con una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick e stelle del cinema come Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, TJ Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux, e Leslie Uggams.
Nel film, il protagonista, Wade Wilson, dopo essere stato sottoposto a un esperimento che lo lascia con nuove abilità, inizia una vera e propria caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
Gli interpreti del film sono:
- Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson, un mercenario sfigurato instabile che è stato sottoposto ad un esperimento per cercare di curare il suo cancro ricevendo un fattore di guarigione rigenerativa, ma invece finì in un risultato disastroso.
- Morena Baccarin nei panni di Vanessa, fidanzata di Wade.
- Ed Skrein nei panni di Francis / Ajax: un membro del programma Arma X che è stato responsabile dell'esperimento a cui Wade si è offerto.
- TJ Miller nei panni di Weasel: il migliore amico di Wade che regolarmente lo aiuta a svolgere la sua attività.
- Gina Carano come Angel Dust
- Brianna Hildebrand come Negasonic, una studentessa alla scuola di Xavier per Giovani Dotati, lei è un mutante telepatico con la capacità di vedere nel futuro.
- Andre Tricoteux come Piotr Rasputin / Colossus: un mutante con la capacità di trasformare tutto il suo corpo in acciaio organico. Il ruolo è stato inizialmente offerto a Daniel Cudmore, che aveva interpretato il personaggio in X2, X-Men.
- Leslie Uggams come Blind
- Al. Jed Rees come The Recruiter
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV