Itaker - Vietato agli italiani è una pellicola diretta da Toni Trupia nel 2012 e prodotta da Mandragora Movies e Goldenart Production.
Itaker- Vietato agli italiani è arrivato nelle sale cinematografiche della Penisola il 29 novembre 2012 distribuito da Cinecittà Luce Film.
La sceneggiatura è stata scritta dal giovane regista siciliano, al suo secondo lungometraggio, insieme a Michele Placido e Leonardo Marini.
Racconta una storia di immigrazione e miseria umana, inserita nella cornice tedesca dei villaggi degli operai italiani delle fabbriche intorno agli anni sessanta.
Protagonista è un bambino orfano di madre, Pietro, impersonato da Tiziano Talarico, che viene condotto in Germania da Benito, interpretato da Francesco Scianna, un uomo senza scrupoli che userà il minore per passare il confino e poi vorrà presto disfarsene.
Tra gli attori interpreti di Itaker- Vietato agli italiani troviamo anche Michele Placido, nel ruolo del boss locale Pantanò, e Monica Bîrladeanu, Doina, una donna che si prenderà cura del piccolo Pietro.
Nel cast, tra glia altri, anche Nicola Nocella e Pietro Bontempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV