Diretto da Matt Hullum e scritto da Burnie Burns, è il primo film prodotto dalla loro compagnia, Rooster Teeth Productions. Si tratta di un progetto che è stato finanziato tramite una campagna di crowdfunding sulla piattaforma IndieGoGo, grazie al quale hanno superato il record di sempre di raccolta fondi online per un film, arrivando a 2 milioni e 600mila dollari.
Il film, che sarà anche disponibile sul servizio per pay view di YouTube Red, racconta la storia di quattro perdenti provenienti da una piccola cittadina statunitense che all’improvviso si ritroveranno ad essere responsabili del destino dell’intero pianeta: per difendere la Terra dall’imminente attacco da parte di un razza aliena, lo sgangerato manipolo dovrà imbattersi in una spettacolare armatura da battaglia dotata di tecnologia extraterrestre inviata da un’altra civiltà aliena, questa sì, protettrice della Terra. Il tutto senza fare vittime innocenti e con la pressione del governo sulle loro spalle.
Il cast di “Lazer Team” è praticamente esordiente sul grande schermo ma molto conosciuto nel mondo virtuale grazie alla loro partecipazione in “Red Vs Blu: The Blood Gulch Chronicle”, la più longeva webserie di sempre e prodotta dalla Rooster Teeth. È il proprio Burnie Burns a mettersi nei panni di Hagan, che porterà il braccio sinistro dell’armatura, capace di creare uno scudo di energia. Woody, interpretato da Gavin Free, porterà l’elmetto che ne incrementerà l’intelligenza oltre a dotarlo di visione a raggi X. Zach, a cui da vita Michael Jones, sarà l’incaricato di produrre un cannone di energia grazie al braccio destro dell’armatura. Infine ad indossare gli stivali che garantiscono una velocità super sarà Herman, impersonato da Colton Dunn. L’attrice Alessandria Deberry, a cui la serie della Disney Channel “ANT Farm” ha riportato una notevole popolarità, si metterà nei panni di Mindy, sorella di Hagan. Ad affiancare i protagonisti sarà l’attore Alan Ritchson, volto noto al grande pubblico grazie alle sue partecipazioni nelle serie TV “Smallville” e “CSI: Miami” e soprattutto nei film “The Hunger Games: Catching Fire” e “Teenage Mutant Ninja Turtles”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV