Non lasciarmi sola (Gimme Shelter) è firmato da Ron Krauss e racconta la travagliata esistenza di Agnes Apple Bailey, figlia di una prostituta tossicodipendente e cresciuta sulla strada, più volte vittima di violenza e aggressioni continue da parte della stessa madre. Un giorno la ragazza decide di cambiare vita e vuole conoscere il padre, mai conosciuto, che lavora a Wall Street, ma poco dopo il trasferimento dal padre si accorge di essere incinta e decide di tenere il bambino.
Il film è molto intenso e l’interpretazione di Vanessa Hudgens alias Apple è sorprendente, lontana anni luce dalle sue interpretazioni in High School Musical. E’ impressionante vederla calata così tanto nel ruolo di questa ragazzina arrabbiata con il mondo, piena di graffi e poco incline alla pulizia personale.
La madre di Apple, June, è invece interpretata da Rosario Dawson, bravissima nella sua ira, cattiveria e disperazione e nel voler tenere la figlia con sé solo per continuare a ricevere il sussidio dello stato.
Brendan Fraser è invece Tom, il padre di Apple, un broker di Wall Street spostato e padre di due bambini, apparentemente felice ma con un mistero risalente ai tempi della sua giovinezza.
Il mitico attore James Earl Jones veste i panni di Frank, un cappellano che trova un posto per Apple in un ricovero per ragazze madri.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV