Il ricco e spietato magnate della ferrovie Morton ambisce a un pezzo di terra nei pressi di Flagstone, dal quale vorrebbe far passare una ferrovia transcontinentale, il suo nuovo progetto. Purtroppo, però, quell’area strategica contiene l’unica fonte di acqua della zona. McBain, proprietario del terreno, si rifiuta di cederlo: Morton provvede ad inviare il suo sicario Frank per intimidirlo. Frank uccide lui e i tre figli. Il terreno sembra quindi non avere proprietari finché una donna, ex prostituta, giunge e dichiara di essere la moglie di McBain, dunque legittima proprietaria del lembo di terra al centro del conflitto.
Uscito nel 1968, primo episodio della Trilogia del Tempo di Leone, il film ha esordito con un fallimento finanziario e il disprezzo generale della critica. Oggi è ritenuto una delle migliori pellicole mai realizzate.
La colonna sonora del film è uscita (come album) quattro anni dopo lo stesso, nel 1972. Includeva originariamente 10 tracce, ma la versione rimasterizzata, pubblicata nel 2005, ha elevato il numero di pezzi a 27.
Eccone la lista completa:
-
C'era una volta il West
-
L'uomo
-
Il grande massacro
-
Arrivo alla stazione
-
L'orchestraccia
-
L'America di Jill
-
Armonica
-
La posada n.1
-
Un letto troppo grande
-
Jill
-
Frank
-
Cheyenne
-
La posada n.2
-
La posada n.3
-
Epilogo
-
Sul tetto del treno
-
L'uomo dell'armonica
-
In una stanza con poca luce
-
L'attentato
-
Ritorno al treno
-
Morton
-
Come una sentenza
-
Duello finale
-
L'ultimo rantolo
-
Nascita di una città
-
Addio a Cheyenne
-
Finale
Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV