Mettete insieme una serie di attori avvenenti, guerre e lotte per il potere, un’ambientazione danese ai tempi del IX secolo d.C. e avete il mix giusto per una serie di successo. Stiamo parlando di “The Last Kingdom”, serie televisiva britannica basata sui romanzi di Bernard Cornwell “Le storie dei re sassoni”.
In Italia ha debuttato solo lo scorso 28 ottobre su Mediaset Premium, mentre oltre oceano è stata trasmessa già dal 10 ottobre 2015.
La serie, ambientata nel 872 d.C., racconta di come varie zone dell’attuale Inghilterra siano cadute nelle mani degli invasori danesi, lasciando il regno di Wessex nelle mani di re Alfredo (David Dawson). Quando, però, Lord Uhtred, un nobile sassone, viene assassinato, suo figlio Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon) viene catturato dai danesi e cresciuto come uno di loro. Una volta cresciuto, la lealtà del ragazzo verrà messa a dura prova, poiché dovrà scegliere tra la sua terra d’origine e il popolo che lo ha cresciuto.
Quale ruolo interpreta, invece, Adrian Bower in “The Last Kingdoms”? Il giovane interpreta Leofric, guerriero e marinaio sassone, diretto nei modi ma affatto stupido. Nonostante all'inizio non apprezzi particolarmente Uthred, presto i due diventano amici. Proprio questo legame d'amicizia verrà messo a dura prova nel corso della serie, di pari passo con la fedeltà di Leofric ai capi sassoni.
Bower è un attore inglese, già noto per il ruolo di Greg nella serie comedy “Mount Pleasant” (2011).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV