“Rogue One A Star Wars Story” (2016) ha riportato tutti i fan della saga indietro nel tempo, all’epoca di Luke, Leila e Han Solo, ai tempi di “Una nuova speranza” (1977). Il film racconta, infatti, di un gruppo di ribelli capeggiati da Jyn Erso (Felicity Jones) che si propongono di rubare i piani della Morte Nera. Un cast letteralmente stellare che si è proposto di farci rivivere i tempi in cui a comandare era l’Impero Galattico. Tra gli attori troviamo Diego Luna, che veste i panni del capitano Cassian Andor e Mads Mikkelsen alias Galen Erso, il padre di Jyn.
Chi interpreta Alan Tudyk? Un film di Star Wars non è un vero film della saga se non ha un droide, un compito affidato proprio a Tudyk, che veste i panni di K-2SO, un droide di sicurezza dell’Impero, la cui memoria viene cancellata dal capitano Andor.
Il volto di Alan Tudyk rimarrà coperto ovviamente durante il film, ma lo ricordiamo per le sue interpretazioni in “La leggenda del cacciatore di vampiri” (2012), “Molto incinta” (2007), “Io, robot” (2004).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV