L'altra donna del re è una pellicola storica girata del 2008 da Justin Chadwick e tratta dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory che si ambienta in Inghilterra nel XVI secolo per raccontare la storia delle sorelle Anna e Maria Bolena.
Spinte dai genitori per sedurre il sovrano e conquistare benefici economici per la loro famiglia, le due sorelle riescono ad entrare a corte e diventare damigelle della regina d’Inghilterra.
Nella pellicola storica e un po’ romanzata di Justin Chadwick, Ana Torrent interpreta Caterina d’Aragona, la legittima moglie di re Enrico VIII d’Inghilterra che si vedrà tradita dalle trame ordite da due delle sue damigelle.
Il re inglese divorzierà dalla consorte per convolare a nozze con Anna Bolena che diventerà regina d’Inghilterra arrivando a causare lo Scisma dalla chiesa cattolica e diventando capo della chiesa anglicana.
La pellicola ha ricevuto anche qualche critica per la scelta dell’attrice: Ana Torrent ha i capelli scuri mentre nella realtà storica la regina non era mora, ma aveva capelli biondi con riflessi rossi e occhi azzurri. Ana Torrent ha lavorato come registi come Peter Greenway e Alejandro Amenàbar.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV