Tra i film che per l'edizione 68esima del Festival del Cinema di Cannes concorreranno alla Palma d'Oro c'è anche l'ultima opera della regista Valerie Donzelli, basata su una sceneggiatura originale di Jean Gruault, rielaborata da Jeremie Elkaim. Si tratta di "Marguerite et Julien".
"Marguerite et Julien" parla dei due protagonisti del titolo, che sono fratello e sorella, figli di Lord de Tourlaville, sul finire del XVI e gli inizi del XVII secolo. I due ragazzi, molto affezionati fin da bambini, in età adulta finiscono per sviluppare un intenso sentimento d'amore. essendo fratello e sorella, ovviamente, questo creerà loro non pochi problemi, e un tragico destino.
Gli attori che recitano nella parte dei due protagonisti sono Jeremie Elakim, che interpreta il ruolo di Julien de Ravalet, e Anais Demoustier, che invece è Marguerite de Ravalet.
Anais Demoustier è un'attrice francese che nel corso della sua carriera è apparsa in oltre quaranta film: tra i più noti ci sono "Le nevi del Kilimangiaro" (2011) e "The new girlfriend" (2014) di Francois Ozon. La Demoustier ha vinto molti premi importanti, tra cui il premio Romy Schneider, intitolato alla nota attrice diventata celebre per il ruolo della principessa Sissi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV