La fiction che ha tra i suoi protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria viene trasmessa su Raiuno e questo da pochi giorni (il debutto televisivo di “È arrivata la felicità” è avvenuto il giorno giovedì 8 ottobre 2015).
Si tratta di una divertente serie televisiva, narra espressamente le vicissitudini di una divertente scuola. Umberto ha solamente 15 anni (Andrea Lintozzi Seneca), è la perfetta incarnazione del fanciullo vivace. Ha un difetto: è pressoché invisibile, e questo deriva dal fatto che non ha una vita sociale.
Umberto Mieli è un adolescente tranquillo; è un po’ timido, ha la voce che si spezza tra alti e bassi. Si è invaghito della ragazza più carina della scuola. Ha sostenuto il padre quando era triste, questo in seguito alla fuga della madre. È ancora un po’ inesperto della vita (non sa cosa sia l’amore): ma piano piano sta migliorando. Sta crescendo, non è ancora un uomo grande, ma desidererebbe tanto esserlo.
Nel piccolo schermo televisivo italiano, sovente, vengono trasmesse delle intricate fiction poliziesche, ma la gente vuole anche sognare, provare emozioni e volare con la fantasia. Tutto questo per dimenticare le difficoltà della vita di ogni giorno.
La fiction in onda su Raiuno ha tutte le premesse per realizzare uno strepitoso successo: il cast è composto da attori molto bravi (e a cui il grande pubblico si è affezionato).
La sceneggiatura è opera di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises (che sono gli stessi di “Una Grande Famiglia”).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV