La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca, determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils, piuttosto imbranato.
L’attrice Andrée Vermeulen sarà una delle poche a formare parte del cast stabile della serie televisiva. Questo, infatti, è composto da pochi personaggi fissi e molti ospiti, che spesso appaiono nel telefilm per non più di una puntata, pur ricoprendo ruoli cruciali per la stessa. Vermeulen interpreta qui la dottoressa Monica Scholls, ovvero il medico legale della RHCU (Really Hineous Crimes Unit, ovvero l’Unità Crimini Davvero Odiosi, della quale fanno parte tutti i detective citati). Il suo ruolo è dunque quello di investigare su morti o incidenti accaduti in circostanze sospette o inusuali. In caso di morte, è la dottoressa Scholls a occuparsi di svolgere analisi “post mortem” direttamente sul corpo della vittima.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV