La nuova serie targata Netflix ci permette di entrare in contatto con le vicende risalenti a un passato a noi molto vicino: il regno di Elisabetta II, attuale regina del Regno Unito. The Crown ci avvicinerà alle vicende della monarca a partire dal suo matrimonio, avvenuto nel 1947: tra storie d’amore e rivalità politiche la serie affronterà la contemporaneità di un Paese che per molti anni ha ricoperto un ruolo di fondamentale importanza nel gioco delle relazioni internazionali.
Nel cast troviamo come interpreti principali Claire Foy, nei panni di Elisabetta II e già vista nel film L’ultimo dei templari al fianco di Nicolas Cage; Matt Smith, il quale darà il proprio volto al marito della regina, il principe Filippo, e nei panni di Winston Churchill, il due volte candidato al premio Oscar John Lithgow, che gli appassionati riconosceranno con il nome di Trinity, il “cattivo” della quarta stagione di Dexter.
Poche sono le informazioni che circolano sull’attore che interpreterà il duca di Gloucester, lo zio di Elisabetta che durante la sua adolescenza si arruolò nell’esercito e che, dopo essersi dedicato successivamente all’Australia e al Sudafrica, morì nel 1974.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV