“GTO: Great Teacher Onizuka” è divenuto un manga di successo a tal punto da diventare un anime composto da oltre 40 episodi. Scritto e disegnato da Toru Fujisawa tra il 1996 e il 2002, racconta le vicende di un professore.
La serie inizia raccontando la storia di Eikichi Onizuka, studente universitario invaghito di Erika, una giovane ragazza, il quale scopre che la ragazza è in realtà innamorata di un suo professore, basso, calvo, grasso e quarantenne. Abbattuto e scoraggiato da questa delusione d’amore, Onizuka decide di studiare per diventare un professore, così da poter corteggiare le ragazze. Una volta ottenuta la laurea, decide di fare un colloquio nell’istituto Kissho, una scuola privata, riuscendo a far colpo sulla direttrice grazie alla prontezza di spirito dimostrata quando uno dei ragazzi tenta di aggredire il vicepreside. Viene così assunto come professore delle medie, in una classe però formata da studenti problematici.
Anko è una delle alunne problematiche della classe in cui insegna Onizuka. I suoi genitori non sospettano nulla del suo carattere violento, credendola in realtà una studentessa brava e onesta. Risulta, inoltre, che abbia alle spalle un passato di maltrattamenti psicologici per mano del fratello maggiore. La ragazza è anche innamorata di Noboru Yoshikawa, suo compagno di classe che si accanisce a tormentare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV