Il celebre soprano Anna Kasyan è nato il 7 ottobre del 1981 a Tbilisi, nella Repubblica della Georgia. Figlia di musicisti, ha iniziato la sua formazione musicale prestissimo, frequentando la Scuola per bambini precoci di Tbilisi. Si è esibita in pubblico sin da bambina come pianista e violinista, arrivando a debuttare da solista con l'accompagnamento di un'orchestra all'età di appena 8 anni. Ha proseguito i suoi studi al Conservatorio di Stato di Tbilisi prima nella classe del violino e poi, dal 2001, nella classe di canto. Dopo due anni di intenso lavoro e numerose esibizioni di successo Anna Kasyan si è trasferita a Parigi per studiare alla Scuola Normale di Musica. A 22 anni è stata ammessa al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Parigi.
Da allora la sua carriera è costellata di premi e riconoscimenti per le sue performance musicali e canore.
Nel 2006 è stata nominata rivelazione lirica dall'ADAMI in Francia. Nel 2007 ha vinto il primo premio del concorso internazionale di canto lirico Rocca delle Macie.
Oggi Anna Kasyan si esibisce in concerti e recital in tutto il mondo con grande successo.
Nel 2015 ha recitato nella pellicola di Carlo Verdone L'abbiamo fatta grossa in uscita nelle sale il 28 gennaio del 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV