Aurora Ruffino è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua interpretazione di Cris, una ragazza che soffre di anoressia nella serie Tv di successo di Rai 1 Braccialetti Rossi.
Ma la carriera d'attrice di Aurora Ruffino inizia presto, dopo aver frequentato il Gipsy Musical Academy ed aver studiato danza, canto e recitazione, viene infatti scelta per interpretare Viola nel film di Savero Costanzo "La solitudine dei numeri primi".
Successivamente decide di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia nella città di Roma, dove attualmente vive.
Il successo arriva quando viene scelta come protagonista nel film "Bianca come il latte, rossa come il sangue" nel ruolo di Silvia. Compare anche nel video musicale della colonna sonora del film "Se si potesse non morire" cantata dal gruppo i Modà.
Aurora Ruffino prima di recitare nella serie tv di Rai 1 Braccialetti Rossi, ha partecipato ad un'altra fiction della Rai dal titolo "Questo nostro amore" recitando accanto a Neri Marcorè ed Anna Valle nel ruolo di Benedetta Ferraris Costa.
Attualmente Aurora Ruffino è impegnata sul set delle riprese della terza stagione di Braccialetti Rossi, che sono iniziate nell'estate del 2015 e termineranno nel Dicembre dello stesso anno. L'attrice è molto riservata sulla sua vita privata, ma a quanto pare è fidanzata da più di un anno con un ragazzo di nome Matteo, che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV