Ben Chaplin è un personaggio abbastanza riservato, ma ama recitare fin dalle sue origini.
L'attore britannico nasce nel 1970 a Londra e scopre il tuo interesse per la recitazione quando prende parte ad un recita scolastica.
Successivamente frequenterà una scuola di recitazione, ma se ne distaccherà per la voglia di non conformarsi ai loro programmi. Debutta in tv nel 1990 e appare per la prima volta sul red carpet di Hollywood nel 1996 per il film “Un uomo in prestito” assieme a Uma Thurman.
In seguito lo vediamo comparire in film di successo, come “La sottile linea rossa” nel ruolo del soldato Bell e “Dorian Grey” come Basil Howard. Il suo talento è innegabile e anche la sua predisposizione per ruoli controversi. Infatti, Ben preferisce parti non troppo centrali nei film, ma che rappresentino qualcosa di importante. Indubbiamente l'attore resta impresso nella mente, forse per il suo sguardo affascinante e lo stile dal bel tenebroso.
Ultimamente poi, è impegnato nelle puntate della serie di Netflix “Mad Dogs”, che dal 2010 continua a produrre nuovi episodi. In essa, un gruppo di vecchi amici 40enni si rivede dopo molto tempo in una villa a Maiorca, ma si ritroveranno inaspettatamente invischiati nella malavita locale. Qui Ben interpreta Alvo, un uomo ricco, ma legato a loschi traffici che gli si rivolteranno contro. Da non perdere!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV