Betty White in "Ricatto d'amore" (2009) è nonna Annie, la nonna di Andrew (Ryan Reynolds), assistente di Margaret (Sandra Bullock), un dispotico redattore che maltratta tutti i dipendenti della casa editrice per cui lavora. Margaret è canadese e un giorno viene informata che il suo visto è scaduto e che, ha causa di un viaggio che non avrebbe dovuto fare, verrà rimpatriata. Per poter mantenere il proprio posto di lavoro a New York, l'unica possibilità sarebbe sposare un americano e Margaret sceglie Andrew, ricattandolo con la promessa della promozione tanto desiderata. Dopo l'improbabile annuncio di matrimonio, i due partono per l'Alaska per festeggiare i 90 anni di nonna Annie, dove li attendono varie peripezie.
Betty White è nata il 17 gennaio 1922. È attrice e conduttrice televisiva statunitense, attivista per i diritti degli animali, autrice, comica, conduttrice radiofonica, cantante e personaggio televisivo.
Considerata una pioniera della televisione, è stata una delle prime donne a lavorare sia davanti e dietro la macchina da presa ed è stata la prima donna a produrre una sitcom, motivo per cui ha ricevuto il titolo onorifico di sindaco di Hollywood nel 1955. Ha vinto 7 Emmy Awards e un Grammy Award a 90 anni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV