Il prossimo anno uscirà nelle sale “I Guardiani della Galassia 2”, film di fantascienza diretto da James Gunn, che narra delle avventure degli omonimi personaggi dell'universo Marvel, capitanati da Peter Quill. Oltre a Chris Pratt e Vin Diesel, la star del film è Bradley Cooper, attore americano noto per il suo ruolo in “Una notte da Leoni” e in “American Sniper”, grazie al quale ha ricevuto due candidature agli Oscar. Come già nel primo capitolo della saga Marvel, in questo film Bradley Cooper doppia il personaggio realizzato in digitale di Rocket Raccoon, un procione geneticamente modificato.
Sono state registrate anche alcune espressioni facciali dell'attore per animare il personaggio, ma quest'ultimo è basato quasi interamente sulla recitazione di Sean Gunn, che lo ha interpretato sul set. Raccoon deve il suo nome a una canzone dei Beatles, “Rocky Raccoon”, a cui si ispirarono i fumettisti Bill Mantlo e Keith Giffen per la sua creazione, negli anni '70.
Rocket Raccoon proviene da Mezzomondo, una colonia dove gli animali sono sottoposti a modificazioni genetiche per renderli intelligenti come gli esseri umani, in modo che si possano prendere cura dei malati mentali lì ricoverati. Dopo diverse peripezie, entra a far parte dei Guardiani della Galassia: è lui a scegliere il nome del gruppo e a guidarlo mentre Peter Quill viene tenuto prigioniero. Egli è già apparso, oltre che nel film precedente, anche in alcune serie animate, tra cui “Avengers” e “Ultimate Spider-man”, dove è risultato essere un personaggio molto amato anche dai più piccoli. Insomma, che dire: vedremo se Rocket Raccoon ci stupirà anche questa volta!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV