I protagonisti della serie One Piece sono tutti membri dei Pirati dei Cappelli di Paglia, una ciurma di nove pirati capitanati da Monkey D. Rufy. Il numero dei membri dell’equipaggio aumenta durante la serie, con il reclutamento di nuovi marinai. Una volta che Usop diventa membro dei Pirati del Cappello di Paglia, raggiungono la loro nave, la Going Merry, che viene poi distrutta e sostituita da un vascello più grande e potente, il Thousand Sunny, creato dal loro costruttore navale Franky.
Due anni dopo, la ciurma dei Cappelli di Paglia raggiunge una nuova flotta, chiamata la Grande Flotta del Cappello di Paglia, che consiste in 5600 pirati da sette diverse ciurme. Rufy si oppone all’idea di essere il comandante di questa flotta, e così organizza il suo nuovo esercito in modo che ognuno possa agire in modo indipendente, ma quando una ciurma è in difficoltà, gli altri devono fare quello che possono per aiutarli.
Nel manga One Piece, il cappello di Monkey D. Rufy è il simbolo dell’intera serie ed è l’origine del suo soprannome “Rufy Cappello di Paglia”. Il cappello di paglia gli è stato dato dal suo idolo, Shanks il Rosso, quando era bambino, e gli ha promesso di ridarglielo una volta diventato un grande pirata (o, in altre parole, il Re dei Pirati). Durante la partenza dei Pirati del Cappello di Paglia per l’Isola degli uomini-pesce, viene rivelato da Silvers Rayleigh che questo cappello di paglia era appartenuto originariamente a Gol D. Roger.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV