Grande ritorno nel 2015 per tutti i personaggi della saga cinematografica di Star Wars. Gli attori principali sono tornati sul set per riprendere i loro ruoli nel film Star Wars: Il risveglio della forza, uscito in tutte le sale nel dicembre dello scorso anno.
Carrie Fisher è tornata a vestire i panni della mitica Principessa Leila Organa, personaggio amato da tutti i fan della saga e non solo.
Era il 1977 quando arrivò al cinema il primo film di della serie diretto da George Lucas intitolato Guerre Stellari. L'attrice fu scelta per interpretare uno dei personaggi più importanti e in poco tempo divenne una vera e propria icona del cinema.
La Principessa Leila permise all'attrice di essere conosciuta in tutto il mondo e furono create addirittura delle bambole dedicate al personaggio. Carrie Fisher ha poi ripreso il suo ruolo nei sequel del film.
Carrie Fisher è stata anche una delle protagoniste del film di successo del 1980 "The Blues Brothers", ma in seguito, l'attrice fu costretta a prendersi una pausa a causa della sua dipendenza da droghe e alcool.
Negli anni Novanta Carrie Fisher è tornata a lavorare nel mondo del cinema come sceneggiatrice per il film tratto dal suo romanzo autobiografico "Cartoline dall'inferno" e per il film di successo "Hook - Capitan Uncino" interpretato da Robin Williams.
Attualmente la star americana lavora anche per molte produzioni teatrali ed è spesso giudice in importanti manifestazioni dedicate al mondo del cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV