Non è l'unico grande nome presente nella pellicola diretta da Ben Affleck. "La legge della notte" prevede una produzione colossale. L'autore del thriller da cui è stato trasposto il film ne è anche produttore ed affiancarlo in questa mansione c'è Leonardo di Caprio. Tra i protagonisti ci sono anche Elle Fanning e Brendan Gleeson.
Chris Cooper interpreterà Irvin Figgins. Riassumere la carriera di questo grande attore non è operazione semplice. Partiamo subito da uno dei massimi riconoscimenti alla quale può ambire un attore. Nel 2003 infatti Cooper ha ricevuto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film "Il ladro di orchidee". Interpretazione che gli garantisce anche il Golden Globe e la nomination al BAFTA.
La sua carriera inizia nel 1987 con "Matewan", ma è nel celebre "L'uomo che sussurrava i cavalli" che fa spiccare le sue doti innate. Le sue caratteristiche fisiche lo legheranno poi al primo episodio della trilogia di Bourne e il ruolo da cattivo, nemico imprevedibile e a sangue freddo, lo caratterizzerà per buona parte del suo percorso.
"La legge della notte" comincerà verso dicembre 2016 a girare per i premi più importanti, divenendo gustoso antipasto per gli addetti ai lavori. Lì potremo ricevere maggiori dettagli sulle caratteristiche del suo personaggio e se Cooper avrà soddisfatto o meno le aspettative sul suo conto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV