Chris New è un attore di film e teatro inglese conosciuto soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Weekend, pellicola del 2011 in cui interpreta il personaggio di Glen. New ha fatto il suo debutto sul grande schermo come regista nel 2013 con il cortometraggio Tickling, ha co-sceneggiato il film indipendente Chicken del 2014 e ha co-scritto e diretto il film indipendente del 2014 A Smallholding.
New ha fatto il suo debutto come attore cinematografico al fianco di Tom Cullen nel dramma romantico del 2011 Weekend, un film diretto da Andrew Haigh. Karen Durbin, che scrive per il New York Times, ha denominato New uno dei "volti da tenere d'occhio" per la sua prestazione eccezionale nel film. La sua performance gli è valsa anche una nomination come Best Newcomer al BFI London Film festival Awards 2011.
New era stato selezionato anche per interpretare il ruolo di Gregor Samsa in Metamorfosi del 2011, film basato sul racconto "La metamorfosi", di Franz Kafka. Per ragioni che non sono mai state del tutto chiarite, il personaggio è stato poi interpretato da un attore diverso (e il film è stato finalmente rilasciato nel 2012).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV