Il regista di origini francesi Luc Besson si è cimentato in un nuovo film fantascientifico che ha per protagonisti due giovani interpreti nei panni di agenti speciali interstellari sotto la guida del comandante Arün Filitt interpretato da Clive Owen, attore altrettanto giovane e brillante di origini britanniche (nato a Coventry il 3 ottobre 1964). Owen è stato candidato nel 2005 all’Oscar per il film Closer e per lo stesso film ha ricevuto un Golden Globe e un Bafta Award. Nel 2015 ha ottenuto la sua terza nomination al Golden Globe per il ruolo di protagonista nella serie TV The Knick.
Clive Owen è figlio d’arte, il padre era il cantante country Jess Owen che abbandonò la famiglia quando Clive aveva tre anni. Si avvicina alla recitazione negli anni ’80, frequentando con profitto la Royal Academy of Dramatic Art dove si diploma nel 1987. Attore shakespeariano, inizia a recitare nei teatri prima di arrivare al piccolo schermo con una serie di fortunate partecipazioni a sit-com britanniche. Particolarmente adatto ai ruoli in costume, Clive Owen si ricorda anche per il ruolo di Artù nel 2004 in King Arthur a fianco a Keira Knightley e nei panni del corsaro Walter Raleigh nel film storico Elizabeth: The Golden age (2007) insieme a Kate Blanchett. Ha lavorato con molti volti noti anche al grande pubblico italiano come Denzel Washington, Quentin Tarantino, Philip Kaufman e presenze femminili come Nicole Kidman, Monica Bellucci, Naomi Watts e Julia Roberts.
Nel 2015 Clive Owen è protagonista insieme a Morgan Freeman del film d’azione Last Knights per la regia di Kazuaki Kiriya. E sempre sul filone dei film di azione e fantascientifici, Clive Owen interpreta il ruolo del comandante Arün Filitt nel film Valerian e la Città dei mille pianeti, ispirato ad un fumetto francese. Valérian (Dehann) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali il cui compito è quello di proteggere e difendere l'equilibrio dell'universo. Il loro lavoro si intreccia a simpatici siparietti amorosi tra i protagonisti che si concludono sempre con un rifiuto da parte delle donne corteggiate da Valerian, inclusa Laureline. I due protagonisti, sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), partono per una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in cui convivono moltissime specie provenienti da diverse parti dell'universo. Purtroppo, l'armonia della città è minacciata da forze oscure che potrebbero mettere a repentaglio la vita degli abitanti.
Il film esce nelle sale americane il 21 luglio 2017, ma la data italiana non è ancora nota, così come il nome del doppiatore di Clive Owen che solitamente nelle versioni in italiano è doppiato da Fabio Boccanera, Francesco Pannofino e Luca Ward.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV