Il prossimo 28 maggio 2015 avrà inizio in America un nuovo telefilm che si comporrà in tutto di 13 episodi e il cui titolo è "Aquarius". In questa nuova serie della NBC, che ancora non è noto quando verrà trasmessa in Italia, si racconterà di un gruppo di poliziotti di Los Angeles. Questi poliziotti si troveranno a dover fronteggiare uno dei casi più scabrosi degli anni sessanta, quello degli omicidi commissionati da Charles Manson, che ancora oggi sta scontando la sua pena.
Il protagonista principale della serie è il sergente di polizia Sam Hodiak, che viene interpretato da David Duchovny. Duchovny è famoso per aver fatto parte del cast di uno dei telefilm più amati e seguiti di sempre, "X Files", dove interpretava l'agente Fox Mulder.
Parlando del suo nuovo personaggio, Hodiak, Duchovny ha detto che il telefilm vuole mostrare soprattutto come lavorava la polizia in quel periodo storico, basandosi soprattutto su intuito e capacità investigativa, più che su database informatizzati e analisi di laboratorio. Inoltre, San Hodiak si troverà di fronte ad alcuni dei crimini più efferati che siano mai stati commessi in America, e ad un personaggio profondamente inquietante come Charles Manson. Duchovny ha però affermato che, abituato com'è ai casi di "X Files", non ha avuto alcun problema a interpretare il poliziotto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV