Il titolo originale “The proposal”, nella versione italiana “Ricatto d’amore”, è un film del 2009 diretto da Anne Fletcher e con protagonisti Sandra Bullock e Ryan Reynolds.
L’attore statunitense Denis O’Hare, il cui nome completo è Denis Patrick Seamus O'Hare, interpreta il personaggio di Mr. Gilbertson, uno dei capi della protagonista Margaret Tate, che nel film è interpretata dalla splendida Sandra Bullock.
Sarà proprio Mr. Gilbertson, infatti, a comunicare a Margaret di dover lasciare gli Stati Uniti perché il suo visto è scaduto: per evitare quindi il licenziamento, la giovane donna in carriera si trova costretta ad inventarsi un matrimonio, “obbligando” il suo assistente Andrew (Ryan Reynolds) a sposarla.
Come in tutta la sua carriera, Denis O’Hare dimostra le sue straordinarie doti di attore ed interprete: la sua, infatti, soprattutto in campo teatrale, è una carriera ben solida, che continua ancora oggi a mantenerlo tra gli attori migliori.
Il suo pregio maggiore è senz’altro quello di essere riuscito, di volta in volta, a non essere mai uguale a se stesso, in qualsiasi interpretazione si sia trovato a recitare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV