Diego Luna è un attore e regista messicano noto nel mondo dello spettacolo e della recitazione fin da bambino, quando appare in numerosi film televisivi, spettacoli teatrali e telenovelas. Nel 2000 è protagonista in Prima che sia notte di Julian Schnabel, mentre nel 2001 recita in Y tu mamá también, al fianco dell'amico Gael García Bernal.
Dopo i primi successi passa ai film hollywoodiani, come Terra di confine - Open Range, Il cacciatore delle tenebre, Frida (dedicato al controverso personaggio dell'artista Frida Kahlo), Hugo Rodriguez in Nicotina e Criminal, al fianco di Maggie Gyllenhaal, oltre ai celebri The Terminal di Steven Spielberg e Dirty Dancing 2, dove interpreta il sensuale ballerino cubano Javier Suarez.
Tra i suoi ruoli principali ricordiamo anche quelli nelle pellicole Mister Lonely di Harmony Korin, Milk di Gus Van Sant Milk, e lo troviamoa anche nel video del singolo The One That Got Away di Katy Perry.
Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2008 si è sposato con l'attrice messicana Camila Sodi, con la quale ha avuto due figli, Jerónimo nato il 9 agosto 2008 e Fiona nata il 1º luglio 2010, ma nel 2013 i due attori decidono di separarsi consensualmente, mantenendo comunque ottimi rapporti.
A breve potremo rivedere Diego come membro della giuria di Un certain regard a Cannes 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV