"Preacher" è il titolo di un noto fumetto dark pubblicato da Vertigo tra il 1995 e il 2000, il cui protagonista è un predicatore di nome Jesse Custer. Jesse vive in una cittadina del Texas e le sue parole non riescono ad avere una gran presa sui fedeli del posto, fino a che egli non viene posseduto da un'entità soprannaturale. Questo spirito, nato dall'unione tra un angelo e un demone, si chiama Genesis e ha poteri enormi. Jesse allora decide di intraprendere un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di Dio.
Questo fumetto sta per diventare una serie tv prodotta alla rete AMC. Al progetto stanno lavorando Seth Rogen, Eavn Goldberg e Sam Catlin.
Ancora deve essere girato il pilot della serie, ma già sono noti i nomi che faranno parte del cast. Il protagonista, Jesse Custer, verrà interpretato da Dominic Cooper.
Dominic Cooper è un giovane attore britannico che nella prima metà degli anni 2000 ha recitato per lo più a teatro. In seguito si è dedicato sia al grande che al piccolo schermo: i titoli per cui è maggiormente noto sono "Captain America - Il primo vendicatore" (2001) e "La leggenda del cacciatore di vampiri" (2012).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV