In "Scrubs - Medici ai primi ferri" l'attore Donald Faison veste i panni di Christopher Duncan Turk, uno specializzando in chirurgia che nel corso delle 9 stagioni del telefilm subirà un'evoluzione, non soltanto in campo lavorativo, passando da specializzando ad abile chirurgo, ma anche nella sua vita personale.
Christopher Duncan Turk -detto Chris- è il migliore amico del protagonista della serie, J.D Dorian (Zack Braff). Inizialmente si presenta come un donnaiolo, non in grado di avere una relazione seria, ma gradualmente, grazie alle sue esperienze all'interno dell'ospedale Sacro Cuore, riuscirà a capire cosa conta veramente nella vita, convolando a nozze con l'infermiera Carla Espinosa (Judy Reyes).
Com'è nello stile del telefilm, anche Turk oscilla tra momenti di comicità ed altri puramente drammatici: si troverà infatti a dover affrontare il diabete e la perdita di un testicolo, ma la sua passione per il basket e la vita in generale, lo aiuteranno a superare tutto con un sorriso e ad acquistare una maturità maggiore.
Donald Faison è conosciuto principalmente per il ruolo in "Scrubs", tuttavia precedentemente ha recitato piccole parti in altri telefilm (come “Sabrina, vita da strega” tra il 1996 e il 2000) e ruoli minori in vari film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV