"Mad Men" è il titolo di una serie tv che ha basato buona parte del suo successo sulla singolare formula su cui si basa. Infatti, in ogni puntata si intrecciano continuamente le vicende dei personaggi della serie con quelle realmente accadute in America e nel mondo, negli anni in cui è ambientata.
Al centro della storia ci sono i dipendenti di un'importante agenzia pubblicitaria di New York, la Sterling Cooper, che ha molti clienti di rilievo come, ad esempio, la Lucky Strike. Tra i vari persoanggi che popolano gli uffici della Sterling Cooper c'è Don Draper.
Don è apparentemente un uomo di successo che ha tutto quello che chiunque potrebbe volere dalla vita: una carriera brillante, una bella moglie e dei figli. Ma nel suo passato cela ricordi tristi e oscuri, e il suo animo è spesso angustiato da quei fantasmi.
L'attore che interpreta Don Draper si chiama Jon Hamm, che nella versione italiana di "Mad Men" viene doppiato da Fabrizio Pucci.
Pucci è stato il doppiatore di molti attori celebri di Hollywood: ad esempio, è stato la voce di Hugh Jackman nei vari film degli X-Men e di Wolverine; e quella di Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia) nella trilogia di Peter Jackson "Lo Hobbit".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV