Nel cast di The Visit, l'ultimo film horror del regista di Signs e Il sesto senso, Night Shymalan, che negli ultimi tempi non aveva convinto molto con i suoi più recenti lavori, troviamo anche il giovanissmo attore Ed Oxenbould.
Shymalan parte da storie molto semplici, che si legano al paranormale senza grandi effetti speciali e giocano di più sulla psicologia dei personaggi e degli spettatori, come i libri di Henry James, per poi riservare i colpi di scena nel finale.
In questo caso la storia parla di una madre che porta i bambini dai nonni per fargli passare con loro alcuni giorni in inverno, ma che non può fermarsi. Si tengono in contatto via Skype e all'inizio tutto sembra filare liscio fino a quando la bambina più grande si accorge di strani comportamenti della nonna, insabbiati e protetti dal nonno. Cerca di scappare e di contattare la madre, ma dovrà fare tutto da sola per proteggere se stessa e il fratellino, interpretato appunto da Ed Oxenbould. L'attore australiano ha quattordici anni, tre cortometraggi e tre lungometraggi all'attivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV