Elisa Sedanoui è il nome di una bella modella di origini italiane che è stata scelta come madrina per la cerimonia di apertura del prossimo Festival del Cinema di Venezia, che si svolgerà nel settembre 2015.
Elisa è nata nel 1987 a Bra: ha trascorso però gran aprte della sua infanzia in Egitto e, dopo esere tornata in Piemonte, ha ricominciato a girare il mondo. Dopo il conseguimento del diploma, ha deciso di intraprendere la carriera di modella, diventando testimonial di molti band prestigiosi, tra i quali Dolce & Gabbano e Moschino.
Nel 2010 ha esordito anche nel mondo el cinema, prendendo parte a pellicole d'autore presentate nelle più prestigiose rassegne internazionali. Nel 2010 è stata la protagonsita di "Indigene d'Eurasie" del regista lituano Sharunas Bartas. Ha poi recitato in "Bus Palladium (2010) di Christopher Thompson; in "L'amour dure trois ans" (2012) di Frederic Beigbeder, e "La leggenda di Kaspar Hauser" (2012) di Davide Manuli. Nel 2014 ha fatto parte del cast di "Soap opera" di Alessandro Genovesi. Infine, ha deciso di cimentarsi lei stessa alla regia con il documentario, ancora inedito, "Image of a Woman".
La Mostra Cinematografica di Venezia di quest'anno è l'edizione 72; avrà inizio il 2 settembre e terminerà il 12 settembre 2015.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV