Nata a Londra nel 1983, l’attrice a soli sedici anni sceglie di studiare recitazione, da lì a poco infatti farà il suo primo ingresso a teatro interpretando ruoli di spessore in opere quali “Romeo e Giulietta” o “The Royal Family”, giungono così i primi riconoscimenti.
Nel 2004 la vedremo nel film My Summer of love, drammatico e diretto da Paul Pawlikovsky al fianco di Nathalie Press, con la quale sembra vi sia stata anche una relazione. Solo un anno dopo otterrà il Golden Globe quale Migliore Attrice non Protagonista del film per la tv Gideon's Daughter diretto da Stephen Poliakoff, nel quale un uomo affermato in pubbliche relazione, dinanzi al tentato suicidio della figlia, rivedrà tutta la sua esistenza. Nel 2006 sarà la donna che crea squilibrio nel film Le verità negate di Ann Turn al fianco di Susan Sarandon.
Arriverà poi il famosissimo Il diavolo veste Prada di David Frankel, accanto alla grande Streep, grazie al quale nel 2007 otterrà la nomination al Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Nello stesso anno la vedremo in La guerra di Charlie Wilson accanto a Tom Hanks e nel film Il club di Jane Austen, ispirato alla vita e ai romanzi della celebre autrice inglese.
Nel 2010 arriva l’interpretazione della regina Vittoria nel film appunto The Young Victoria di Jean Marc-Vallée per il quale guadagnerà la nomination ai Golden Globes come miglior attrice. Ancora nel 2010 sarà nel cast di Wolfman e in quello del film I guardiani del destino di George Nolfi, un mix tra amore, mass media e politica. Arriva poi il film di Lasse Hallström, Il pescatore di sogni e la commedia The Five-Year Engagement sulle difficoltà del rapporto di coppia. Sarà poi la volta di Into the Woods diretto da Rob Marshall.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV