Johan Philip Asbæk detto Pilou è un attore danese, divenuto famoso per il suo ruolo dello spin doctor Kasper Juul nella serie televisiva ‘Borgen - Il potere’. E ora sarà primo lui a interpretare il ruolo di Euron Greyjoy nell’attesissima sesta serie di ‘Il Trono di spade’.
L’attore si calerà nella parte dello zio di Theon (interpretato da Alfie Allen), nonché fratello di Balon, ovvero ‘Occhio di Corvo’. Sarà lui il capitano della nave ‘Silenzio’, i cui membri dell’equipaggio sono rimasti muti dopo l’azione crudele proprio di Euron, che ha strappato loro la lingua.
Nel romanzo di George R. R. Martin Euron è un personaggio molto violento: ovunque vada lascia una triste scia di saccheggi e atti crudeli. Cieco da un occhio, è comunque un uomo possente e affascinate.
Ancora non è certa la partecipazione di Pilou all’interno della serie, e al momento la HBO non si esprime, né conferma né smentisce la notizia. Pare però che l’attore sia stato avvistato di recente mentre girava una scena insieme a Gemma Whelan. Sarà tutto una vera sorpresa!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV