Il film “La Teoria del Tutto” (2014) racconta la relazione nata tra la coppia Stephen Hawking, il famoso fisico, e Jane Wilde.
Quest'ultima è interpretata da Felicity Jones, la quale ha ricevuto la nomination al Premio Oscar proprio per questo ruolo.
Jane Wilde è anche l'autrice della biografia “Travelling To Infinity: My Life With Stephen Hawking” dalla quale il film è stato tratto.
La donna è solo una studentessa di lettere quando incontra Stephen e i due iniziano subito una relazione. Il loro rapporto verrà messo a dura prova quando all'uomo viene diagnosticata una malattia, l'atrofia muscolare degenerativa, che dopo poco tempo lo costringerà sulla sedia a rotelle.
Durante il film vedremo i sentimenti dei due sbocciare per poi mutare nel corso del tempo, tanto che entrambi finiranno per affezionarsi ad altre persone.
Jane incomincia a provare dei sentimenti per Jonathan, un insegnante che scopriremo ricambiare quello che la donna prova per lui, ma è combattuta perchè non vuole abbandonare Stephen.
Il marito però, affezionatosi all'infermiera Elaine, la spingerà nelle braccia dell'uomo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV