La nuova principessa che si aggiunge alla grande famiglia Disney è la prima ad essere di origine latina. Occhi grandi e capelli castani sono gli ingredienti di Elena di Avalor, la ragazza che dopo essere stata rinchiusa per ben quarantuno anni in un amuleto - in grado di proteggerla da tutto il male del regno - torna in possesso del proprio trono dopo aver sconfitto la perfida strega Shuriki.
Questa infatti, quando Elena aveva solo 14 anni, si era impadronita del regno dopo aver ucciso di genitori (e regnanti) della ragazza. Data la situazione di emergenza, il mago di corte Alakazar trova un modo per mettere in salvo il resto della famiglia reale, nascondendo in un dipinto i nonni di Elena, Luisa e Francisco, la sorella minore Isabel che in quel luogo sarebbero rimasti al sicuro fino a quando qualcuno sarebbe riuscito a liberarli.
Una volta liberato dalla nipotina, Francisco si dimostra un nonno amorevole con lei che è divenuta da poco regina; la incoraggia e la sostiene in tutte le occasioni, senza però trascurare quella saggezza che lo caratterizza.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV