Giulio Scarpati è protagonista accanto a Laura Morante nel film drammatico L'età d'oro, diretto dalla regista Emanuela Piovano e in uscita nelle sale dal 7 aprile 2016.
Il film racconterà la vita di una pasionaria, che molto ricorda Annabbella Miscuglio, uno dei fondatori del Filmsudio e ideatrice nel 1976 del Kinomata, primo festival del cinema che celebra la regia femminile.
Laura Morante sarà una pasionaria che ha dedicato la sua vita nella ristrutturazione di un'area cinematografica dove ama trasmettere le sue pellicole preferite.
Non tutti i membri della sua famiglia accettano la sua grande passione. Tra questi c'è il figlio, ragazzo dalla personalità molto diversa dalla madre e che sarà interpretato dall'attore Dil Gabriele Dell'Aiera.
Il film si ispira al libro L'età d'oro - Il caso Veronique scritto da Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, che sono anche sceneggiatrici del film.
Le riprese del film L'età d'oro si sono svolte in Puglia, in particolare a Minopoli, dove la troupe e il cast si sono fermati per cinque settimane.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV