“The Last Kingdom” narra della discesa dei Danesi in Northumbria, nel IX secolo d.C., per conquistare nuove terre. Uhtred (Alexander Dreymon), figlio di un sassone, viene rapito dagli stessi vichinghi e addestrato ad essere uno di loro.
Beocca è un prete sassone, sacerdote del padre di Uhtred e, per questo ha visto crescere Uthred da quando è nato. Uomo pio e devoto, ma con un senso dell'umorismo beffardo, Beocca è anche un pensatore intelligente e strategico. Nonostante la sua speranza di far desistere il testardo Uhtred dalle sue inclinazioni pagane, Beocca mantiene il forte affetto paterno verso il giovane proprio per il suo carattere ribelle.
Ian Hart nasce a Liverpool nel 1964 e qui inizia a recitare, ricoprendo ruoli in diverse commedie. Il primo riconoscimento arriva per l'interpretazione di John Lennon nel film “Backbeat – Tutti hanno bisogno d'amore” (1994). Per il suo ruolo in “No Surrender” (1995), invece, Ian vince il premio come miglior attore non protagonista al Festival di Venezia. Lo vediamo, inoltre, in film quali “Nemico pubblico” (1998), “Neverland – Un sogno per la vita” (2004) e “Harry Potter e la pietra filosofale” (2001) dove faceva il professor Raptor.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV