Ian Mckeller, nato come attore shakesperiano, di recente aveva interpretato il ruolo di Gandalf nella trilogia “Il signore degli anelli” e Magneto in quella “X.Men”. Vincitore di numerosi premi oscar e Golden Globes, ha deciso di donare la propria voce ad uno dei personaggi del nuovo film della Disney “La Bella e la Bestia”: l’orologio della casa della Bestia, Tockins.
Trasformato come tutto il resto della servitù del castello in oggetti, l’orologio a pendolo ha sostituito la silouette tonda del maggiordomo; questo personaggio è ligio al dovere, rispettoso delle regole e servizievole nei confronti del padrone. Per questo lato del suo carattere aiuterà Belle (Emma Watson) a entrare in confidenza con la Bestia, molto più di quanto faranno gli altri membri della servità.
Non sappiamo ancora di preciso quale sarà l’importanza che i registi del nuovo film Disney avranno deciso di conferire a questo simpatico orologio, ma, se come sembra, si atterranno al cartone di qualche anno prima, il suo ruolo è quasi fondamentale per il dispiegamento della vicenda.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV