Bella, brava, di classe e raffinata. Questi gli aggettivi che possono identificare Francesca Neri, attrice e produttrice cinematografica.
La sua è una carriera ricca di successi, ma uno dei film in cui la vede protagonista entrato maggiormente nel cuore del pubblico è "Pensavo fosse amore...invece era un calesse" diretto da Massimo Troisi. Dal 2010 è sposata con l'attore Claudio Amendola, con il quale è convolata a nozze a New York. Dalla loro relazione, nel 1999 è nato Rocco.
Amendola è figlio d'arte (il padre Ferruccio Amendola, la madre Rita Savagnone entrambi attori e doppiatori). Il ruolo più popolare che lo ha consacrato al pubblico è sicuramente quello di Giulio Cesaroni, uno dei protagonisti principali del serial televisivo intitolato "I Cesaroni".
Prima di essere scritturato al cinema, ha lavorato come commesso e manovale. Il suo esordio sulle scene avviene in "Storia d'amore e d'amicizia", miniserie tv uscita nel 1982, dove interpreta un pugile di nazionalità ebrea. Negli anni ottanta partecipa anche a "Vacanze di Natale" e "Vacanze in America".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV