Il film d'animazione, The Lego Movie, racconta la storia di Emmet Brickowski, un felice cittadino di una ridente metropoli fatta di Lego e di cui rispetta tutte le regole riportate sulle "istruzioni": seguire la musica trasmessa dalla tv, essere gentile con gli altri e recarsi diligentemente al lavoro. Il suo compito è quello di costruire palazzi ed è proprio sul cantiere che un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet ignorava l'esistenza. Emmet, pur non avendone le qualità, diventa il "prescelto", appunto per essere entrato in possesso del "pezzo speciale". Così ha inizio la sua avventura: scopre che, per esempio, il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo così come lo conosciamo.
Chris Pratt è la voce originale di Emmet Brickowski. In Italia, il doppiaggio del protagonista è affidato invece a Massimo Triggiani.
Chi è Massimo Triggiani? A dispetto della sua giovane età, Triggiani ha alle spalle una carriera di doppiatore di tutto rispetto, doppiando per il cinema, per gli anime, per i cartoni animati e persino per i videogiochi. Ha avuto l'onore di doppiare Chris Pratt una sola volta, in occasione proprio di "The Lego Movie".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV