Il 4 febbraio 2016 arriverà nelle sale italiane il film L'ultima parola - la vera storia di Dalton Trumbo.
La pellicola racconterà la biografia del noto sceneggiatore americano Dalton Trumbo e si ispira al romanzo di Bruce Alexander Cook.
Presentato al Toronto International Film Festival, il film ha avuto un ottimo riscontro da parte della critica e ha ricevuto due nomination ai Golden Globe.
La pellicola racconta della carriera di uno dei sceneggiatori più famosi d'America negli anni Quaranta. Dalton Trumbo fu accusato insieme ad altre note personalità di Hollywood, di simpatizzare per il Comunismo. Tutto questo lo costrinse a fermarsi per lottare contro chi lo ostacolava e dovette adottare uno pseudonimo per continuare a scrivere le sue sceneggiature, tra cui quella del film Vacanze Romane.
Nel cast troviamo attori come Bryan Cranston nel ruolo del protagonista, Louis C.K, Elle Fanning, Diane Lane, Michael Stunhlbarg e il noto attore John Goodman nel ruolo di Frank King.
Nella versione italiana della pellicola, l'attore John Goodman molto probabilmente sarà doppiato dal suo doppiatore ufficiale Stefano De Sando.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV