Uno dei film più attesi del 2016 è “Risen” – precedentemente era stato intitolato “Clavius” – in uscita negli USA il 22 gennaio 2016 è stato acquistato dalla TriStar Pictures che ne curerà la distribuzione internazionale. Il film narra i presunti avvenimenti nelle settimane successive la Resurrezione di Cristo viste e vissute con gli occhi increduli e scettici dell’alto tribuno romano Clavius incaricato da Ponzio Pilato di indagare sulla scomparsa del corpo di Cristo con il compito di trovarlo per fugare le voci di un Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.
Protagonista del film nel ruolo di Clavius è l’attore Joseph (Alberic Twistleton-Wykeham) Fiennes (nato a Salisbury il 27 maggio 1970). Cresciuto in Irlanda in una famiglia aristocratica di origini normanne, cugino dell’avventuriero Sir Ranulph Fiennes e del Principe Carlo d’Inghilterra, condivide con la sorella, Martha, e il fratello Ralph, la carriera cinematografica.
Joseph Fiennes esordisce nel 1996 nel film “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci e in seguito recita in Elizabeth e in Shakespeare in Love. Ultimo lavoro è il ruolo da protagonista in “Risen” di cui ancora non si conosce la data di uscita in Italia e la direzione del doppiaggio. I doppiatori italiani che finora hanno prestato la voce a Joseph Fiennes sono stati Christian Iansante, Fabio Boccanera, Massimiliano Virgilii, Adriano Giannini, Roberto Pedicini, Simone d’Andrea, Francesco Prando, Alessio Cigliano, Vittorio Guerrieri, Emiliano Reggente, Riccardo Rossi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV