Conosciuto forse da pochi Josh Duhamel è stato protagonista in Fire with Fire ed è tra i personaggi principali in Trasformers e sequel. Ma forse più grande ancora è il suo doppiatore in questo film.
In Italia i film vengono tutti tradotti e doppiati. Questo vuol dire che la voce degli attori che ci ritroviamo ad ascoltare al cinema non è quella originale ma “interpretata” da professionisti.
Fire with Fire è un film del 2012 passato relativamente in sordina anche se presenti gradi nomi come Bruce Willis o Josh Duhamel, che ha interpretato il capitano Lennox in Trasformers e relativi sequel. Probabilmente non notato dal grande pubblico il doppiatore di quest'ultimo non è nientemeno che lo stesso presente in molti film di Johnny Depp, Ben Affleck, Paul Walker, Matt Damon, senza nominarne altri come, per esempio, Tom Cruise in Mission Impossible III.
Riccardo Rossi, doppiatore quasi per sangue, dato che ha sua sorella e suo fratello sempre nell'ambito del doppiaggio, è colui che ha doppiato Josh Duhamel in Fire with Fire e molti dei nostri attori preferiti.
E' interessante come questi doppiatori che ci regalano grandi emozioni passino inosservati, anche se, tra un film e l'altro, tra un attore e l'altro in realtà ascoltiamo sempre la stessa voce.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV