Mikkelsen interpreta uno scienziato in possesso di preziose informazioni, utili sia all’Impero che alle forze ribelli. Chi sarà però il doppiatore italiano dell’attore? Sarà Valerio Sacco a prestare la voce al danese Mads Mikkelsen, che ormai se ne intende dell’universo di Star Wars.
Sacco, infatti, ha già doppiato Jay Laga’aia in “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” (2002) e “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” (2005), ma anche Kaecillius in “Doctor Strange” (2016), sempre interpretato da Mikkelsen.
“Star Wars Rogue One” (2016) è ambientato poco prima del primo episodio di “Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza” (1977) e racconta le vicende di un gruppo di ribelli che si pone l’obiettivo di rubare i piani della Morte Nera. Tra gli interpreti troviamo Felicity Jones, protagonista dell’acclamato “La teoria del tutto” (2014), il messicano Diego Luna, Ben Mendelsohn e soprattutto Mads Mikkelsen, già noto per aver interpretato Le Chiffre, la nemesi di James Bond in “Casino Royale” (2006).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV