Gli attori francesi Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner sono gli unici protagonisti di uno degli ultimi capolavori del regista Roman Polanski: Venere in pelliccia.
La pellicola si ispira all'omonimo romanzo ed è stata presentata nel maggio del 2013 al Festival di Cannes.
Il film racconta le vidende di Vanda e Thomas, un'attrice e regista e si svolge completamente in un'unica location. L'attore Mathieu Amalric nella versione italiana del film è stato doppiato da Angelo Maggi.
Angelo Maggi è un noto doppiatore italiano e direttore di doppiaggio. Nel corso della sua carriera è stato anche un attore recitando in pellicole come "Sapore di mare", "Zero in condotta" e "Il coraggio di parlare" e nelle serie tv "Il maresciallo Rocca", "Distretto di polizia" e "Questa è la mia terra".
In Italia è molto noto come doppiatore soprattutto per aver doppiato il Dottor Perry Cox nella serie di successo "Scrubs" e per aver doppiato Robert Downey Jr. nella saga completa di Iron Man.
Nella sua carriera il doppiatore Angelo Maggi si è aggiudicato moltissimi premi e riconoscimenti tra cui l'ambito Leggio d'Oro come voce dell'anno nel 2008.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV