A distanza di 22 anni dal film Il re leone, uno dei maggiori successi cinematografici della Disney, la celebre casa di produzione statunitense ha dato vita ad una serie animata che ha come protagonisti proprio i personaggi della celebre pellicola del 1994. Autore di questa serie è Ford Riley, mentre la regia è stata affidata a Howy Parkins.
The lions Guard- Il ritorno del ruggito, che rappresenta un sequel rispetto al film del 1994, ha esordito in Italia il giorno 11 marzo 2016 su Disney Channel e Disney Junior.
La serie racconta le avventure del leoncino Kion, figlio di Simba e Nala. Tra i personaggi della nuova serie ricordiamo che è presente sotto forma di spirito anche Mufasa, il padre di Simba, morto nel corso del primo film.
Il doppiaggio di questo personaggio nella pellicola del 1994 fu di Vittorio Gassman. Nel film d'animazione Il re leone II la voce di Mufasa era quella di Sandro Tuminelli, mentre nella serie tv il doppiaggio è stato affidato a Renzo Stacchi, doppiatore italiano classe 1944. Nel corso della sua carriera Renzo Stacchi ha doppiato divi del calibro di Steve McQueen, Jeff Bridge, Robert De Niro e molti altri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV